Viola Cateni Traduzioni e interpretariato
Dott.ssa Viola CateniTRADUZIONI.
RUSSO.Bologna

A Bologna posso garantire traduzioni professionali di qualsiasi tipo di documento commerciale e articolo

Servizi di traduzione e revisione testi a Bologna  TRADUTTRICE DALLA LINGUA RUSSA

Grazie alla laurea magistrale in “Traduzione di testi letterari e saggistici” ottenuta presso la Facoltà di lingue dell’Università degli Studi di Pisa e grazie all’esperienza di lavoro in Russia e in Italia come traduttrice, posso garantire a Bologna traduzioni professionali dal russo e verso il russo di qualsiasi tipo di documento (siti web, documenti commeciali, corispondenza, testi letterari, articoli, documenti tecnici, contratti etc.).

Ho una solida formazione di traduttrice in ambito commerciale e pubblicitario essendomi occupata molto spesso di traduzioni in russo di materiale illustrativo, brocheres e depliants per case di moda, aziende calzaturificie, abbigliamento. Conosco bene i meccanismi pubblicitari del mercato russo e ho una consolidata esperienza con il lessico tecnico e commerciale dei vari settori. Sono esperta nella gestione e traduzione di documenti commerciali e tecnici in russo, posso occuparmi volentieri anche degli aspetti più semplici, come prenotare un volo aereo, un appuntamento, una cena al ristorante o una visita guidata in un museo. Mi tengo continuamente aggiornata con corsi e convegni specifici sulle esigenze dei turisti russi, in particolare a Bologna e Firenze. Posso garantire visite guidate personalizzate per turisti di lingua russa nella città di Bologna e la massima disponibilità alle trasferte.


Dott.ssa Viola Cateni
Interprete e Traduttrice a Bologna: russo > italiano / italiano > russo

- traduttrice siti web
- traduttrice documenti commerciali
- traduttrice corrispondenza
- traduttrice testi letterari
- traduttrice articoli
- traduttrice documenti tecnici
- traduzione contratti
- revisione di testi

vedi curriculum vitae

Dott.ssa Viola Cateni

SERVIZIO DI TRADUTTRICE LINGUA RUSSA A BOLOGNA

“Per la generazione russa degli anni Sessanta, Bologna era semplicemente la marca di un impermeabile di moda”, fa notare lo storico russo Mikhail Talalay, citando una famosa canzone di Vladimir Vysotskij. "Oggi Bologna è molto di più. È una città che conserva le tracce di un legame profondo con la Russia. Qui hanno vissuto molti artisti dell’Est. E altrettanti hanno trascorso gli ultimi giorni della loro vita, prima di essere seppelliti nel cimitero della Certosa”.
Circa 500 anni fa u proprio un cittadino bolognese, Aristotele Fioravanti, a tracciare il primo ponte tra la Russia e Bologna. Un ponte che si può ripercorrere ancora oggi, attraversando le strade ciottolate del capoluogo emiliano. Qui, sotto i portici affollati all’ombra delle due torri, è possibile scovare i legami che ormai da secoli uniscono le due realtà.

Se avete la necessità di effettuare traduzioni dall'italiano al russo o il bisogno personale o professionale di una traduzione dal russo sono in grado di mettere a vostra disposizione la competenza linguistica necessaria a soddisfare le vostre richieste: della traduzione dal russo in italiano e viceversa. Posso anche venirvi in aiuto in caso di urgenza dell’ultimo minuto di avere un interprete russo a Bologna o dove ne abbiate piu' necessità.

Esempi di traduzioneALCUNE TRADUZIONI DI TESTI E CORRISPONDENZE
Corrispondenza
"Gentile Signor…………., saremmo lieti di avere ospite lei e sua moglie per la sesta edizione della fiera Mare D’Amare. Sarà l’occasione giusta per parlare di lavoro, di prossime collaborazioni e per voi di visitare una delle città più belle del mondo. Saremmo lieti di offrirvi tre notti in albergo di categoria superiore per tre notti dal 19 al 21 luglio prossimi. Cordialmente "

Уважаемый.........., Мы рады пригласить Вас посетить 6-ой сезон выставки Mare D’Amare. Нам представится возможность обсудить возможное (дальнейшее) сотрудничество, а также посетить один из самых красивых городов мира. Мы с удовольствие разместим Вас с супругой с 19 по 21 июля в лучших отелях города с 19 по 21 июля. С уважением,


Documenti per musei
"Complessivamente, le primissime chiese russe attive nel territorio della penisola appenninica divennero proprio le chiese private degli aristocratici russi, della principessa E. Golitsyna, che prese il cognome Terzi dopo il matrimonio (1817), del conte D. Buturlin (1818) e di N. Demidov (1823). Più tardi, dopo le iniziative private, comparvero le chiese statali e dell’ambasciata. All’inizio degli anni 1860, al momento dell’acquisto della tenuta di Galceto, del cui complesso faceva parte anche la cappella-oratorio di S. Isidoro, a Firenze non c’erano ancora chiese presso le ambasciate. L’unica, costantemente attiva, con i preti e i funzionari era chiesa di S. Nicola il Taumaturgo nella tenuta dei Demidov a San Donato ed era di tipo semi-statale."

В целом самыми первыми русскими храмами вообще, действовавшими на территории Апеннинского полуострова, стали именно домовые церкви русских аристократов княгини Е. Голицыной, в замужестве Терци (1817), графа Д. Бутурлина (1818) и Н. Демидова (1823). Уже позднее, после частных инициатив, появились храмы государственные, посольские. В начале 1860-х гг., к моменту покупки имения Гальчето, в состав которого входила и часовня-ораторий св. Исидора, во Флоренции посольской церкви еще не было. Единственным постоянно действующим, со священниками и причтом был храм св. Николая Чудотворца в имении Демидовых в Сан-Донато, имевший полугосударственный характер.


Immmagini di Traduzioni per siti internet da me eseguiti
Se avete un sito internet e state cercando di accrescere la vostra visibilità sul mercato internet russo, dovrete considerare una piena localizzazione e ottimizzazione per il motore Yandex e Rambler; inoltre ricordate che per il contesto russo Facebook è praticamente inesistente mentre domina un social media locale russo chiamato "Vkontakte". Se volete maggiori informazioni su come approcciare la vostra visibilità sul web in Russia, non esitate a contattarmi.


Servizio di traduzione in russo per sito internet Damiani Gioielli

fotografa a Bologna



Servizio di traduzione in russo per sito internet Hogan

DISPONIBILITA' A BOLOGNA

disponibilita' nei confronti del cliente “24 ore su 24, 7 giorni su 7”, dietro ragionevole preavviso, personalizzando la propria offerta a seconda delle esigenze di traduzione del cliente.

VIAGGI E TRASFERTE

Per il servizio di traduttrice lingua russa opero principalmente in Toscana ( Firenze e Pisa), Emilia Romagna (Bologna e Rimini) e Lombardia (Milano) ma sono disponibile a trasferte secondo le necessità del cliente

RISERVATEZZA

Garantisco la massima riservatezza sia nel mio lavoro come traduttrice che come interprete di lingua russa in trattative commerciali ed economiche o appuntamenti d'affari.


Dott.ssa Viola Cateni
Interprete e Traduttrice disponibile a Bologna: traduzioni in russo, interprete russo, traduzione da russo a italiano, traduzione russo, traduzione dal russo all’italiano, traduttore russo italiano, traduttore da russo a italiano, traduzioni dal russo all’italiano, traduttore russo italiano online, traduzione dal russo, traduzioni tecniche, traduttore russo a Bologna, accoglienza ospiti ed eventi