Viola Cateni Traduzioni e interpretariato
Dott.ssa Viola CateniTRADUZIONI.
RUSSO.Firenze

A Firenze effettuo servizio professionale di traduzione in russo di documenti commerciale, articoli, depliants

Servizi di traduzione e revisione testi a Firenze  TRADUTTRICE DI RUSSO

Firenze è un importante centro di commercio molto visitato dalle persone di lingua russa: oltre alle attività legate al turismo e all'accoglienza, in questa città hanno sede molte attività commerciali tradizionali, quali l'artigianato, l'oreficeria e l'abbigliamento. Firenze riveste un posto di primaria importanza nel panorama della moda mondiale ed un ruolo importante nell'economia toscana è svolto, inoltre, dalle aziende meccaniche di Scandicci e Sesto Fiorentino, città impegnate in lavorazioni ad alto contenuto tecnologico e caratterizzate da imprese manifatturiere (in particolare nel settore della pelletteria). A Scandicci hanno sede le più prestigiose firme della moda Made in Italy e del lusso nel mondo, molto ricercate dal jet set di etnia russa.
Nel caso in cui abbiate bisogno di un Interprete o di una traduttrice a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Empoli, posso mettere a vostra disposizione i miei servizi di traduzione in e dalla lingua russa e posso offrirvi questo servizio di interpretariato, oltre all'italiano, anche in inglese, francese, portoghese, spagnolo e polacco. Ho una consolidata esperienza di traduttrice in lingua russa maturata vivendo nella Federazione Russa per circa due anni e posso Offrire a Firenze diverse tipologie d’interpretazione. Posso garantire a Firenze e provincia traduzioni professionali dal russo e verso il russo di qualsiasi tipo di documento (siti web, documenti commeciali, corispondenza, testi letterari, articoli, documenti tecnici, contratti etc.). A Firenze Posso garantire visite guidate personalizzate per turisti di lingua russa e offro la massima disponibilità alle trasferte.


Dott.ssa Viola Cateni
Interprete e Traduttrice a Firenze:
traduzioni di russo > italiano / italiano > russo

- traduttrice siti web
- traduttrice documenti commerciali
- traduttrice corrispondenza
- traduttrice testi letterari
- traduttrice articoli
- traduttrice documenti tecnici
- traduzione contratti
- revisione di testi

vedi curriculum vitae

Dott.ssa Viola Cateni

SERVIZIO DI TRADUTTRICE LINGUA RUSSA A FIRENZE

Con l'arrivo della bella stagione i turisti russi invadono la città di Firenze. La Confcommercio ha rilevato un aumento del 52% rispetto al 2011. Secondo le stime i turisti russi a Firenze nel 2012 hanno rappresentato il 12,2% del totale fatturato con un incremento considerevole rispetto all’anno precedente. Adesso il turismo russo si attesta come terzo mercato turistico per il capoluogo toscano, dopo Cina e Giappone. Queste due nazionalità però sono ben al di sotto, come media di spesa, rispetto ai turisti di nazionalità russa.
«Essendo per la maggior parte di noi commercianti impossibile capire la lingua, e non avendo i russi la nostra stessa gestualità, non è facile poter interpretare i loro pensieri, motivo per cui dobbiamo essere noi per primi a farli sentire a loro agio non commettendo azioni o gesti che li potrebbero infastidire» ha commentato la Presidente degli Orafi-Confcommercio Sara Manetti, che aggiunge: «Il nostro obiettivo sarà poi quello di creare una rete di vendita educata per i turisti provenienti dalla Federazione Russa per dare loro la miglior immagine di una città densa di bellezze eterneche che si merita il ricordo positivo di tutti."

Se avete la necessità di effettuare traduzioni dall'italiano al russo o il bisogno personale o professionale di una traduzione dal russo sono in grado di mettere a vostra disposizione la competenza linguistica necessaria a soddisfare le vostre richieste: della traduzione dal russo in italiano e viceversa. Posso anche venirvi in aiuto in caso di urgenza dell’ultimo minuto di avere un interprete russo a Firenze o dove ne abbiate piu' necessità.

Esempi di traduzioneALCUNE TRADUZIONI DI TESTI E CORRISPONDENZE
Corrispondenza
"Gentile Signor…………., saremmo lieti di avere ospite lei e sua moglie per la sesta edizione della fiera Mare D’Amare. Sarà l’occasione giusta per parlare di lavoro, di prossime collaborazioni e per voi di visitare una delle città più belle del mondo. Saremmo lieti di offrirvi tre notti in albergo di categoria superiore per tre notti dal 19 al 21 luglio prossimi. Cordialmente "

Уважаемый.........., Мы рады пригласить Вас посетить 6-ой сезон выставки Mare D’Amare. Нам представится возможность обсудить возможное (дальнейшее) сотрудничество, а также посетить один из самых красивых городов мира. Мы с удовольствие разместим Вас с супругой с 19 по 21 июля в лучших отелях города с 19 по 21 июля. С уважением,


Documenti per musei
"Complessivamente, le primissime chiese russe attive nel territorio della penisola appenninica divennero proprio le chiese private degli aristocratici russi, della principessa E. Golitsyna, che prese il cognome Terzi dopo il matrimonio (1817), del conte D. Buturlin (1818) e di N. Demidov (1823). Più tardi, dopo le iniziative private, comparvero le chiese statali e dell’ambasciata. All’inizio degli anni 1860, al momento dell’acquisto della tenuta di Galceto, del cui complesso faceva parte anche la cappella-oratorio di S. Isidoro, a Firenze non c’erano ancora chiese presso le ambasciate. L’unica, costantemente attiva, con i preti e i funzionari era chiesa di S. Nicola il Taumaturgo nella tenuta dei Demidov a San Donato ed era di tipo semi-statale."

В целом самыми первыми русскими храмами вообще, действовавшими на территории Апеннинского полуострова, стали именно домовые церкви русских аристократов княгини Е. Голицыной, в замужестве Терци (1817), графа Д. Бутурлина (1818) и Н. Демидова (1823). Уже позднее, после частных инициатив, появились храмы государственные, посольские. В начале 1860-х гг., к моменту покупки имения Гальчето, в состав которого входила и часовня-ораторий св. Исидора, во Флоренции посольской церкви еще не было. Единственным постоянно действующим, со священниками и причтом был храм св. Николая Чудотворца в имении Демидовых в Сан-Донато, имевший полугосударственный характер.


Immmagini di Traduzioni per siti internet da me eseguiti
Se avete un sito internet e state cercando di accrescere la vostra visibilità sul mercato internet russo, dovrete considerare una piena localizzazione e ottimizzazione per il motore Yandex e Rambler; inoltre ricordate che per il contesto russo Facebook è praticamente inesistente mentre domina un social media locale russo chiamato "Vkontakte". Se volete maggiori informazioni su come approcciare la vostra visibilità sul web in Russia, non esitate a contattarmi.


Servizio di traduzione in russo per sito internet Damiani Gioielli


Servizio di traduzione in russo per sito internet Hogan

DISPONIBILITA' A FIRENZE

disponibilita' nei confronti del cliente “24 ore su 24, 7 giorni su 7”, dietro ragionevole preavviso, personalizzando la propria offerta a seconda delle esigenze di traduzione del cliente.

VIAGGI E TRASFERTE

Per il servizio di traduttrice lingua russa opero principalmente in Toscana ( Firenze e Pisa), Emilia Romagna (Bologna e Rimini) e Lombardia (Milano) ma sono disponibile a trasferte secondo le necessità del cliente

RISERVATEZZA

Garantisco la massima riservatezza sia nel mio lavoro come traduttrice che come interprete di lingua russa in trattative commerciali ed economiche o appuntamenti d'affari.


Dott.ssa Viola Cateni
Interprete e Traduttrice disponibile a Firenze e Provincia: traduzione da russo a italiano, traduzioni in russo, interprete russo, traduzione russo, traduzione dal russo all’italiano, traduttore russo italiano, traduttore da russo a italiano, traduzioni dal russo all’italiano, traduttore russo italiano online, traduzione dal russo, traduzioni tecniche, traduttore russo a Firenze, accoglienza ospiti ed eventi nella città di Firenze